Un bianconiglio nella terra dei giganti biondi

Informazioni personali

La mia foto
mendrisio-solingen, Germany
bainconiglio nella terra dei giganti biondi

Bei Christiane - 21.12.08

Ich fahre nach Berlin!! Ich fahre nach Berlin!! Vado a Berlino!!!!
dal 2 al 23 maggio, vado a Berlino!!
Mi hanno preso a fare il midstay (a Berlino!!), in pratica cambio per 2 settimane famiglia e faccio un "seminario" con tema "Demokratie und Toleranz" con degli altri ragazzi di AFS...e non vedo l´ora!!!
Poi avevamo pure organizzato di andare a Berlino per capodanno, prima c´era una sorta di programma con la ra, che é morto subito, poi sembrava che potessimo andare alcuni AFSers, in bus, partire la notte del 30, arrivare alle 12 circa del 31 festeggiare e poi ripartire il 1 alle 10 di mattina crica... solo che é abbastanza irrealizzabile...all´inizio volevo farlo a tutti i costi, ma pirmo: il viaggio in bus da solo costa 75 euro (teoricamente peró sarebbe l´unica cosa da pagare...). Secondo: non ho piú tutta questa ansia di andare a Berlino perché ci staró per 2 settimane! E terzo: i mei genitori (quelli in Svizzera) non volevano che io facessi la roba dei midstay. Visto che pagano loro devo convincerli e non é molto carino se gli dico: ah si vado a Berlino per capodanno e poi vado a Berlino per due settimane per il midstay. Quindi il progetto "capodanno a Berlino" é sfumato per la seconda volta. Lo facciamo l´anno prossimo! XD
Oh venerdí era il compleanno di Miles (quello di Rotary, il sudafricano...io avevo capito che era canadese, perché ha i capelli biondi e gli occhi azzurri e a me aveva detto che era candese...)... solo che Grecia non mi ha spiegato bene come era la cosa...comunque ci siamo incontrati ad Essen con gli altri di Rotary, alle 5, ma io me ne sono andata alle 7...quando tutti adavano a casa di Miles! Vabbé...ah poi ho conosciuto un corato che si é coalizzato con Jack (l´australiano) contro l´Italia. Perché l´Italia ha vinto i mondiali. Secondo Jack Totti a barato e quindi abbiamo vinto solo perché siamo dei ladri bugiardi, e poi Franc (il croato) si é messo a ridere perché la Croazia ha battuto l´Italia negli europei (credo...) e poi tutti e due si sono messi a decantare le qualitá dell´italiano medio. "non paga le tasse, ruba e non gliene frega un cazzo, non fa la raccolta differenziata, vota Berlusconi (incredibile come sia popolare Berlusconi XD), é implicato in fatti di mafia, mangia sempre pasta (???) e qualche altra cosa"... e il fatto é che nemmeno mi lasciavano replicare! 
Poi sabato c´era la festa di addio di Daniel... quello del Costa Rica... io volevo troppo andare... ma alla fine non ci sono andata. Sono andata con Monika, Thomas e Ben a visitare una zia...credo che sia la zia di Thomas, perché ha piú di 80 anni... e mi ha dato 20€! E a Ben pure obv...mi ha trattato esattamente come se fossi una dei suoi nipotini! Oh a proposito di sentirsi della famiglia (haha sembra una frase di mafiosi!)...venerdí sono arrivata a casa alle 9 e mezza di sera e ho preparato gli spaghetti alla carbonara per me e Ben... e ok, abbiamo lasciato la cucina un po´in disordine, ma c´erano solo due padelle sporche e fuori posto, nulla di cosí schockante.... e sabato mattina (come tutti i santi sabati mattina) Monika e Thomas si stavano preparando per andare a fare la spesa e Ben voleva uscire per andare a compare una cosa... e visto che io e lui volevamo comprare insieme un CD per Thomas, ho detto che andavo con lui. Ma Monika ha detto (traduco per la vostra comprensione): "Io direi che prima c´é da pulire le cucina....dopo puoi uscire." ok, non credo ci sia bisogno di dire che mi é venuto voglia di strozzarla. Decisamente non mi é chiara sta storia della cucina. Se cucina Ben IO devo pulire. Se cucino io IO devo pulire. E in piú devo farlo come vogliono LORO e non come IO sono capace....non capisco davvero. Comunque il risultato é che me ne sono rimasta a casa a pulire la cucina (sbattendo piatti e bicchieri un po´ a caso) mentre tutti gli altri erano fuori... cioé piú che la figlia sembro la cameriera....e questo non vuol dire essere parte della famiglia.
Vabbé...Ah, mi é arrivata la lettera di Invito al campo di Mezzo. Quello che c´é a metá del anno all´estero. Vuol dire che sono giá a metá. Unbeliveble. Unglaublig. Comunqe é meglio che il tempo passi cosí veloce...se passasse piú lento significherebbe che mi sto annoniando! E poi non vedo l´ora di Berlino! Ma se ci penso i "vecchi" ( i ragazzi che sono arrivati lo scorso inverno) se ne stanno giá andando...e pure Yuri (é venuto solo per 6 mesi)... a me questo mi spiazza troppo. Non ci rivedremo mai piú. Oh, how we tought those day would last forever. È´davvero cosí. Sembra che questo non debba finire mai, invece sai benissimo che mancano 6 mesi per la fine e che c´é gente che se ne sta giá andando. Gente che conosci da 4 mesi e con la quale senti di avere piú in comune e piú legami di persone con le quali hai vissuto 2/3 anni. È cambiata moltissimo la mia idea di amicizia. Sono ancora incapace di descriverla, ma é cambiata.
Ah, ieri c´era una "riunione di famiglia a casa di Christiane (la moglie del fratello di Monika). Mi piace molto la famiglia di Monika, sono tutti cosí dannatamente gentili...e il mio "cugino" é cosí carino e dolce!! ;) Quando stavamo per andarcene ho visto che c´era una chitarra in un angolo e Johanna (l´altra mia "cugina") mi ha detto che era di Jonas...allora quando l´ho salutato gli ho detto: "dovevi suorare, oggi!" e lui ha fatto un sorriso fissandosi le scarpe e poi ha alzato un po´gli occhi...avete in mente quel tipo di sguardo no? Ti stanno guardando negli occhi ma lo sguardo arriva come dal basso, anche se sono probabilente piú alti di te!!... e ha detto: "se tu canti, io suono!"...XD....al momento l´unica canzone che so integralemnte é Last Christmas!
Uh e poi abbiamo fatto un gioco idiota anche se era troppo divertente!! In pratica ogni uno portava una cosa da casa che non gli serve piú, impacchettata, e si mettono tutti sul tavolo. poi ci si siede e ogni uno tira una volta il dado. Se viene un 1 o un 6, puoi prendere un regalo e metterlo davanti a te senza scartarlo. Se esce un 2 o un 5 tutti i regali scorrono di uno verso destra. Se esce 4 e hai un regalo davanti a te lo puoi scartare. E se hai un regalo scartato davanti a te ed esce 1 o 6 lo puoi scambiare per un altro scartato...era troppo divertente! C´era un cellulare, uno vecchio, ma che funzionava ancora....io volevo vincere quello, ma alla fine ho vinto una fontata per il cioccolato (che tristezza, no?:D)!! Ben ha vinto un ferro da stiro e Thomas un vecchio disco in vinile...canzoni popolari tedesche! 

va bene, per oggi é tutto...tra poco é Natale!!! Ah, devo comprare ancora il regalo per Ben!!!

Dalla Germania, terra di giochi di natale in cui si vincono fontane di cioccolato, il vostro inviato, il Bianconiglio

2 commenti:

Anonimo ha detto...

beh a me è successa + o - la stessa csa a londra..ti trovi con xsone ke nn hai mai visto in vita tua e ke parlano un'altra lingua e scopri ke sono esattamente il genere di xsone ke credevi esistessero solo nella tua fantasia..o nei film perfezionisti.. oppure in realtà si tratta solo del fatto ke stando in una situazione nuova ma ke ti piace vedi tutto con okki diversi, e lo stesso fanno gli altri, e quindi siete tutti + felici e nessuno vuole tornare alla vita di prima... comprensibile..
e riguardo alla stori a della cameriera..beh.. so ke può essere seriamente snervante xò in fondo fossi in te me lo aspetterei.. ok forse sono io quella sfiduciata nel mondo xò sul serio ti è andata a meraviglia cn la tua 2nd family.. c'è gente ke è stata costretta a fare il bucato di tutta la famiglia e pulire casa.. cioè nn so se mi spiego (nn sn io obv)
Ora vado xk mia madre sta sclerando cm suo solito (dio qnt è insopportabile >.<)
salutosss

Anonimo ha detto...

E' cambiata in bene o in 'male' la tua cncezione di amicizia? D:
Cmq x la storia della cameriera..beh io me lo sarei aspettato :P Non prendertela, e ricorda cm'è finita cenerentola. Hahaha xD
-La fame fa male al cervello xD-
Ora vado a cucinare qlcs cm avrei dovuto fare tempo fa qnd ti dissi 'vado a mangiare' x'D
Tschuss meine suess klein kaninchen :DD
ps. aspetto cn ansia 1 foto in cui si vedono bene le scarpe da uomo xD
pps. ti amoooo!