Un bianconiglio nella terra dei giganti biondi

Informazioni personali

La mia foto
mendrisio-solingen, Germany
bainconiglio nella terra dei giganti biondi

Weihnachten! 24.12.08

Ah, il Natale... niente scuola, quantitá incredibili di cibo, alberi di natale, biscotti di natale (ma quasto suppongo rientri nel cibo, no?), decorazioni di natale, regali di natale!! I miei genitori, quelli veri, sono venuti a trovarmi!!! Vi giuro! Mi hanno chiamato il 24 alla sera, per fare gli auguri, hanno parlato un po´con Monika e Thomas e poi mio padre ha detto: "che ne dici se facciamo un salto lí, domani?" e io ho detto di si, che andava bene, Thomas e Monika erano d´accordo, ma la veritá é che nessuno l´ha preso troppo sul serio...tranne mio padre ovviamente! Il 25 alle 8 mi chiamano al cellulare, io stavo sognando qualcosa a poroposito di un vampiro che voleva bersi il mio sangue per cena (ah, tina, poi te lo racconto cosí lo interpreti!)...e mi dicono se posso andare a Frankfurt cosí non devono fare troppo strada...
"ma perché, state venendo?!"
"ma si, te l´abbiamo detto ieri sera!"
"...."
Comunque. Sono arrivati davvero, ci siamo incontrati a Bonn...Thomas, Monika e Ben sono venuti con me! È stato bellissimo ma strano forte... era come essere metá in un sogno e metá nella realtá...cioé essere qui, in Germania, é come se fosse un sogno, come una realtá parallela che sai finirá e sai che tutto tornerá come prima (o quasi). E la mia vita "vera"...si é mischiata con la realtá parallela... cioé c´erano i mei genitori veri e c´erano quelli della realtá parallela... come se ci fosse qualcosa di sbagliato.... comunque...é stato bellissimo.... erano 4 mesi che non vedevo i mei genitori e i mei fratelli e Cleo, ma é stato come se fossi sempre stata con loro...stranissimo... peró ero troppo felice, Cleo mi ha riconosciuto...continuava a fissarmi, a saltarmi addosso, era troppo dolce!
Comunque... Vi racconto il mio Natale... Il 24 ho giocato tutta la mattina con Ben....giochi di societá (che io non sopporto)... Monopoli, Risico... Non posso fare a meno di odiarli... e poi Ben quando gioca diventa strano...é come se si sentisse in obbligo di vincere...non che si debba sforzare poi troppo...cioé io non ci gioco mai, quindi, ovviamente, non so le regole e quindi faccio sempre casini....comunque...alla fine lui vince e passa il resto della giornata a dire...Ich hab gewonnen! Ich hab gewonnen!...e io in risposta gli tiro claci o coppini o quel che é e poi iniziamo a ridere e picchiarci e ridere ecc....il che é divertentissimo!
Al pomeriggio ho aiutato Monika a cucinare...e poi abbiamo mangiato e mangiato e mangiato! C´era insalata con una salsa buonissima e dei formaggini rotondi avvolti nel bacon (so lecker!) e lenticchie fredde con un´altra salsa super buona... poi una specie di arrosto di anatra con gratin di patate... e poi il dolce, che non ho capito molto bene...c´erano mele cotte e biscotti e panna e caffé credo....una specie di tiramisú con mele... comunque...tutto terribilmente buono! E poi c´erano tantissimi biscotti di Natale...li ha fatti Monika, ha passato tutto l´avvento facendo biscotti... ce ne sono alcuni al cocco che sono buonissimi! E poi abbiamo aperto i regali! Io ho regalato a Ben una maglietta dei Linkin Park (li adora), per Monika ho fatto il regalo insieme a Ben, un profumo e per Thomas, sempre insieme a Ben, il CD di Norah Jones...Monika e Thomas mi hanno regalato un libro (parla in modo comico dei filosofi!) e un buono di 50 Euro (é tantissimo!)... Ben un CD dei Jonas Brothers (non é il mio genere, ma loro sono belli e le canzoni ti si appiccicano addosso piú del miele!)...e poi i mei mi hanno mandato un pacco... Panettone alle castagne (in Germania niente panettone....non c´é sul serio, mi é mancato tantissimo!)... i cioccolatini di Natale che compriamo sempre a casa (quella svizzera)... un pile rosso (che va nella giacca per la pioggia, cosí diventa una giacca super pensante!)... e Franchi svizzeri! Cosí li faccio vedere agli altri....Moe mi ha regalato una moneta giapponese col buco, ce l´ho appesa al polso! E poi c´era un altro pacco per Monika e Thomas, con un vino (sono rimasti impressionati, a quanto pare é bello caro, ma erano contentissimi perché adorano il vino!)... 
Poi sono andata con Monika e Ben in chiesa.... per la messa di Natale...
Poi...il 25....mi sono svegliata causa telfonata dei miei e mi sono messa a cercare su internet gli orari del treno per andare a Frankfurt...solo che costa super caro! Andata e ritorno erano tipo 100 Euro.....incredibile... Comunque... sono scesa e c´era Lotta che scodinzolava. La porta del soggiorno era chiusa, io stavo cercando qualcosa, non mi ricordo cosa...e ho pestato qualcosa che ho scoperto essere un bel pezzo di vetro che mi si é conficcato nel tallone...sanguinava un casino, ma non faceva male. Comunque. Il pezzo di vetro veniva da una bottiglia frantumata sul pavimento. E la bottiglia frantumata era il vino, quel vino caro che avevano spedito i miei. Il punto é che Lotta di solito riceve il suo cibo alle 6 di mattina (cosa che ho sempre trovato idiota, perché poi bisogna svegliarsi TUTTI i giorni alle 6 per darle da mangiare) e visto che nessuno le ha portato il suo cibo ha pensato bene di prendersi i biscotti che ha fatto Monika. E per prendere i biscotti (che erano su un tavolino nel soggiorno), é saltata sul tavolino, ha tirato giú la tovaglia e insieme a quella la bottiglia di vino...che si é rotta. Mi é venuto voglia di strozzarla. Che spreco.
Monika e Thomas erano arrabbiati, ma non hanno fatto nulla...cioé come punizione l´hanno portata a fare una passeggiata di 2 ore! Io l´avrei chiusa in bagno per un po´, come minimo!
Comunque. Poi siamo andati a Bonn e ho incontrato i mei... dio che regalo di natale....

Bene....ho altro da raccontare, ma non ho voglia di raccontarlo ora....
Dalla Germania, terra di cani viziati, il vostro inviato, il Bianconiglio

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Kiki! :DD
Che dire..che carinii ad esser venuti sul serio! :DD
Lotta è stupidaaa! Niente a ke vedere con Cleo! x'D
Oh che ccara anke lei :DD Ma dovresti sapere ke se c'è
qlcuno ke ti riconoscerebbe anke cn 70 plastiche facciali
e non, (a parte me xD)quella è Cleo! Argo aspettò 20 anni!
Vuoi ke Cleo nn t'aspetti x 1 misero annetto? :P
Cos'è un pile? :o
"che va nella giacca per la pioggia, cosí diventa
una giacca super pensante" bellissima questa frase x'D
Mah..nn ricordo nnt'altro :P
Raccontami del sogno allora! xD
Io ho sognato d'aver finito di leggere un libro.
Kissà ke vuol dire! Haha. xD
Ti voglio bene Kiki, ora passa un buon Capodanno! :DD

Anonimo ha detto...

buon annoooooo =)